Partecipare al Workshop “Lucid Schizophrenia”: PROROGA AL 3 AGOSTO
SCADENZA PROROGATA AL 3 AGOSTO
Ancora qualche giorno di tempo per inviare la domanda di partecipazione a Lucid Schizophrenia.
Esce il bando per partecipare al workshop Lucid Schizophrenia, che ETICity terrà dal 16 al 21 settembre nell’ambito della sezione Weekend Specials di Monditalia della 14. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.
I partecipanti lavoreranno sulle trasformazioni delle città e dei territori lette attraverso la lente della schizofrenia lucida, intesa come prassi che caratterizza il nostro paese in tema di gestione del patrimonio pubblico nel contesto attuale di crisi economica e sociale. Lavoreremo su abbandono, distruzione e dismissione, osservandole come forze all’opera, cause e agenti dell’impoverimento in corso.
Il workshop coinvolgerà 50 studenti e studentesse di laurea magistrale interessati agli studi urbani, sociali, umanistici e giuridico-economici. ETICity ha attivato un partenariato con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Roma Tre, con il Dipartimento di Culture del progetto dell’Università IUAV di Venezia e con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile – Architettura, Ambientale dell’Università degli Studi dell’Aquila. Gli studenti delle Università partner sono invitati a consultare i bandi dedicati, di seguito.
Il bando è comunque aperto a tutti gli studenti universitari di laurea magistrale negli ambiti sopra citati.
La scadenza per inviare le domande è stata fissata per il 27 luglio 2014 3 agosto 2014.
Vi aspettiamo!
Call generale
Call Università di RomaTre
Call Università degli Studi dell’Aquila
Call Università IUAV di Venezia